MSR: i clienti guidano l'innovazione.

separator


MSR nasce nel 1969 dall’ingegno di Larry Penberthy, ingegnere ed inventore americano. Appassionato di otudoor e montagna, Penberthy inizia da subito la sua “crociata” per avere materiali da montagna più sicuri e semplici da usare. Spende ogni attimo libero in montagna per sperimentare prodotti e teorie ed inizia quindi a produrre equipaggiamento tecnologicamente superiore, come piccozze con manico di allumino, moschettoni, corde, fittoni da neve, torce, caschi e soprattutto eccezionali fornelli che hanno cambiato per sempre l’alpinismo.  Penberthy decide di usare contenitori di combustibile liquido che vengono pressurizzati a mano dall’utente; in questo modo si evitano le bombolette di gas pressurizzato che tendono a congelare in alta quota lasciando gli alpinisti all’asciutto. Inizia così nel 1973 la produzione del Model 9, che diventa rapidamente un “gold standard” di riferimento.
Si aggiungono poi altri fornelli “cult” per generazioni di alpinisti come il Whisperlite ® e l’XGK®, fornelli multi-carburante, seguiti da altri gioielli come il leggerissimo Pocketrocket® e l’ultra-ridotto Microrocket®, mostri di efficienza calorica in rapporto alle dimensioni. Fino al geniale Reactor®, il combo fornello radiante-popote più efficiente del mondo, soprattutto in condizioni di vento o freddo estremo.  Seguendo la filosofia Cascade Designs, la maggior parte dei fornelli MSR sono prodotti a Seattle.
Con la stessa cura e livello di qualità vengono prodotti gli altri prodotti MSR: sistemi di pentole, tende, ciaspole, bastoncini telescopici e sistemi di trattamento e filtraggio dell'acqua.


Novità Prodotti MSR


    Pag. 1 - 1