Pantaloni Merino Guardian Shell

separator
Un nuovo livello di comfort

La lana Merino è sinonimo di comfort e funzionalità. Per la prima volta siamo riusciti a lavorare la fibra naturale su tutta la superficie del lato interno della nostra nuova collezione freeride MERINO GUARDIAN SHELL, stabilendo così un nuovo livello di comfort sul mercato degli hardshell.

COMFORT MERINO
Il freeriding e lo sci-alpinismo sono attività caratterizzate da grandi oscillazioni che vanno dal-la sudorazione intensa sotto sforzo al raffreddamento durante le pause. I comuni materiali a 3 strati si saturano rapidamente creando uno sgradevole micro-clima interno. LA LANA MERINO svolge qui una funzione stabilizzatrice e migliora la funzionalità della membrana. Riesce a immagazzinare grandi quantità d'umidità senza dare la sensazione di bagnato ed è in grado di rilasciarle gradatamente attraverso la membrana. Questa azione "cuscinetto" rende il Merino Guardian Shell una delle collezioni freeride più comode e funzionali sul mercato.

Utilizziamo per giacche e pantaloni una soffile fodera in MERINO di 130 G/M² laminata a tutta superficie sulla membrana Dermizax EV di Toray. La membrana non solo tiene lontani vento ed acqua (colonna d'acqua 26.000 mm), ma si distingue anche per la grand traspirabilità (20.000 g/m²/24h), l'elevata elasticità (200% stretch) e l'estrema praticità di manutenzione (non è porosa ed è quindi meno delicata) - caratteristiche particolarmente apprezzate nel freeriding.

SOLUZIONI SENZA COMPROMESSI
Giacca e pantaloni lavorano insieme come un team perfetto. Le due parti sono unite tra loro con la ghetta integrata double protection inserita nella giacca. Questa può essere utilizzata in modo classico (con elastico siliconato e chiusura a tre bottoni) oppure collegata con una cerniera lampo alla ghetta integrata dei pantaloni per la massima protezione dalla neve. I pantaloni a vita alta sono imbottiti nella zona lombare con SWISSWOOL. La lana svizzera rinforzata protegge dagli urti offrendo contemporanea-mente calore e comfort ed immagazzinando grandi quantità d'umidità in eccesso. Il sistema elastic-fit garantisce vestibilità ottimale grazie all'ampio sistema elastico di chiusura con Velcro® che assicura un'ulteriore possibilità di regolazione semplice ed efficace. La parte finale delle gambe è dotata di ampia protezione paralamine, dispone di ghette integrate e può essere avvolta sul retro e fissata con un bottone per evitare di inciampare indossando gli scarponi da sci. Leggermente spostate sul retro, ad altezza delle cosce, si trovano ampie zone di aerazione che permettono di affrontare anche lunghe salite senza problemi.

Materiali:58% Lana vergine (Merino) + 37% Poliammide + 5% Poliuretanon
SWISSWOOL Back-Protection 88% Lana vergine + 12% Polylactid (Base di mais)

Peso: 890 g