Powermonkey eXtreme

separator
Estramemente potente, compatto e robusto

Il Powermonkey eXtreme è il fratello maggiore dell’ormai famoso Powermonkey eXplorer. L’eXtreme contiene una potentissima batteria ai polimeri di litio della capacità di 9.000 mAh ed offre una grande potenza in un involucro compatto e robusto.  Il caricatore è in grado di ricaricare la maggior parte di apparecchi a 5 V, incluso un iPhone o un Garmin Edge 800 fino a 6 volte e cellulari standard fino a 12 volte.  Il Powermonkey eXtreme ha due uscite output; una porta USB che fornisce un massimo di 700 mAh ed una porta DC che fornisce un massimo di 2,1 Ah in grado di supportare un iPad od altri tipi di tablets.
Certificato IP67 – cioè resiste ad un immersione in 1 metro d’acqua fino a 30 minuti – e a prova d’urto, l’eXtreme è perfetto per l’outdoor, l’uso in ambiente marino e per tutti gli appassionati di montagna e natura.
Possiede un display LCD che fornisce informazioni sul livello di carica della batteria e sullo stato del caricatore (on/off); l’esclusivo sistema di accensione e spegnimento “one touch friction swipe”, cioè con lo sfregamento di un solo dito nell’apposita area, è studiato in modo che il caricatore possa accendersi solo una volta connesso all’apparecchio da ricaricare e e non possa eessere acceso accidentalmente.   Una volta che l’apparecchio da ricaricare raggiunge la completa carica, il Powermonkey eXtreme si spegne automaticamente dopo 2 minuti, risparmiando energia e evitando all’utilizzatire di monitorare continuamente la carica.

Il Powermonkey eXtreme può essere ricaricato in tre modi: con l’energia di rete, via USB (computer) o tramite il panello solare.  Il robusto pannello solare offre un output massimo di 3 watt e consente di ricaricare il Powermonkey eXtreme in 15 ore, con condizioni di luce ottimali. Il Powermokey eXtreme ha anche un dispositivo di misurazione dell’energia solare  che attiva l’incorporata tecnologia MPPT (maximum power point tracker); questa consente al pannello solare di caricare il Powermonkey con la miglior efficienza possibile in condizinoi di bassa illuminazione.  Il pannello solare può essere usato simultaneamente per caricare il Powermonkey e l’apparecchio che deve essere ricaricato. Il pannello può essere fissato su zaini o tende per mezzo della fettuccia di velcro, è quindi perfetto per  essere usato anche mentre si è movimento.

Il Powermonkey ha una ridottissima dispersione statica; questo significa che lo si può lasciare inutilizzato anche per una anno e questo manterrà il 75% della sua carica. Ha inoltre una serie di protezioni che ne consentono l’uso in assoluta tranquillità.

Il kit contiene:
- Unità-batteria Powermonkey-eXtreme
- Pannello solare  
- Prese di carica universali per UK, USA, EUROPA & AUSTRALIA
- 9 adattatori per apparecchi portatili (monkeynuts)
- Custodia da viaggio 

Protezioni:
- Protezione corto circuito
- Protezione sovraccarico
- Protezione basso voltaggio
- Protezione anti-scarico

Caratteristiche tecniche:
Input: 5V 2.5A
Output: porta USB: 5V 700MAh / porta DC 2.1A
Batteria: polimeri di litio
Energia: 33.3 WH
Dispersione energia statica Display LCD
Peso: 212 gr.
Dimensioni: unità powermonkey-eXtreme 145 x 59.5 x 28mm / pannello solare 171 x 96 x 18mm