Nortec

separator
La campionessa mondiale di skyrunning Elisa Desco nuova testimonial e collaboratrice di Nortec

Elisa Desco, campionessa mondiale di Skyrunning, sará ambasciastrice del marchio NORTEC per la stagione 2015-2016.
L´accordo con Elisa Desco si affianca a quello che sin dal 2013 ci lega al campione scialpinista/skyrunner tarvisiano Tadei Pivk. Sia Elisa che Tadei, oltre a portare nel mondo il marchio NORTEC, collaborano attivamente con noi per lo sviluppo ed il test dei nostri ramponcini insieme ad altri atleti di primissimo piano mondiale come Marco De GasperiUrban Zemmer e Marco Facchinelli.

Reduce da un 2014 costellato da brillanti successi internazionali nello Skyrunning, su tutti l’epica vittoria sotto il diluvio nella Mount Blanc Marathon valevole quale campionato mondiale di specialità, oltre che dal terzo posto finale nelle Skyrunner World Series, Elisa ha annunciato il suo calendario agonistico stagionale.
Si inizierà a fare sul serio il 17 maggio, con la prova “continental “ delle World Series a Zegama (Spa), prova che nel 2014 la vide al secondo posto dietro all’americana Stevie Kremer. Poi, durante l’estate, ci sarà spazio per classiche gare europee di skyrunnig, come Dolomites Skyrace, Giir dei Mont, Ultraks. A settembre volerà negli Stati Uniti, Montana, per la prestigiosa “The Rut”, e quindi ad ottobre in Asia per la Lantau 2 Peaks di Hong Kong per poi chiudere con la finalissima a Limone del Garda.

Non ci resta che augurare a Elisa un grande in bocca al lupo e un’estate ricca di salite e discese di grande livello!