Tadei Pivk vince il Sellaronda Skimarathon 2014

separator
Nuovo record della gara

Tadei Pivk, il fortissimo skyrunner e sci-alpinista friulano, nonchè ambassador NORTEC, ha vinto in coppia con Pietro Lanfranchi la 19a edizione del Sellaronda Skimarathon con il tempo di 3 ore, 6 minuti e 14 secondi, stracciando letteralmente il tempo dello scorso anno (che era di 3:18:37, sempre di Pivk in coppia con Dennis Brunod).La gara ormai leggendaria e giunta alla diciannovesima edizione, ha visto anche il nuovo record femminile di Francesca Martinelli e Roberta Pedranzini, che hanno chiuso in 3 ore, 52 minuti e 21 secondi.

Guardate qui l'intervista all'arrivo a Tadei Pivk: http://www.sportdimontagna.com/sdm-tg/sdm-news-puntata-18032014  

Tadei Pivk é nato a Gemona il 20 Luglio 1981 é attualmente il piú forte Skyrunner italiano, avendo conseguito anche nel 2013 il titolo nazionale.  Ha iniziato l’attività agonistica otto anni fa con la corsa in montagna e lo scialpinismo, partecipando a numerosi e importanti eventi agonistici di entrambe le specialità ottenendo risultati sempre di alto livello.  Tadei Pivk, ha chiuso la stagione 2013 al 5° posto nel ranking mondiale ISF delle Sky. 
Tadei Pivk é stato testimonial, tester ed utilizzatore del ramponcino NORDIC, il migliore e più affidabile ramponcino per trailrunnning e escursionismo e avvicinamento presente sul mercato. Attualmente sta testando con grande entusiasmo il nuovo ramponcino TRAIL, il ramponcino a calzata rapida più leggero al mondo. Il TRAIL è ideale su ghiaccio, fango e terreni scivolosi grazie al sistema a punte in acciaio ed ha un peso assolutamente inarrivabile grazie al rivoluzionario sistema di costruzione del battistrada con micro-fune d'acciaio. Leggero e robusto, il TRAIL è ideale per trail e vertical running. Disponibile da agosto.

Segnaliamo anche con piacere che Marco De Gasperi5 volte Campione del Mondo di corsa in montagna e atleta NORTEC, ha testato il NORDIC pubblicando un interessante test report:  http://www.corsainmontagna.it/notizie/notizie-corsa-in-montagna/provati-per-voi-i-ramponcini-nordic-by-nortec