Giulio Signò

separator

E' nato il 29 agosto del 1958 a Lainate (MI) e vive a Gignod (AO). E' guida alpina dal 1987, Presidente delle Guide Alpine di CourmayeurIstruttore Guida Alpina dal 1991, Istruttore Nazionale Soccorso Alpino dal 1993, Maestro di sci italiano dal 2008. Ha consguito la specializzazione in Torrentismo nel 2000. E' inoltre Osservatore Nivologico Aineva e Presidente della Commissione Valanghe Valdostana.

Esercita la professione di guida alpina e maestro di sci oltre a lavorare come Tecnico di Elisoccorso e operatore di centrale nella base di Elisoccorso di Aosta. Nell'ambito del Soccorso Alpino Giulio Signò è anche Istruttore Regionale Soccorso Alpino Valdostano: formatore e certificatore per tutte le figure di soccorritori operanti sul territorio.

Altre specializzazioni: Istruttore nei corsi di formazione ed aggiornamento per specializzazione freeride /eurosecurité per i maestri di sci (Valle d’Aosta,Trentino, Emilia Romagna, Liguria, Marche,Toscana e Campania ). Istruttore Nazionale della Scuola Tecnici C.N.S.A.S. formatore e certificatore per tutte le figure di soccorritori operanti sul territorio Nazionale. Rappresentante italiano nella commissione Valanghe e Terrestre nella CISA-IKAR (Ente internazionale di Soccorso in montagna). Presidente della Commissione Valanghe Locale Grand Saint-Bernard.

www.fondazionemontagnasicura.org

www.guidecourmayeur.com