POWERTRAVELLER

separator

Carica solare ottimale
Per ottenere la migliore performance dai vostri prodotti Powertraveller, ecco alcuni suggerimenti di base.
Durante l'estate l'angolo di esposizione della terra verso il sole è al suo massimo, rendendo l'irraggiamento molto più potente. Sono molto maggiori anche le ore di irraggiamento e questo migliora la carica.
Per avere il massimo di efficienza nella ricarica, i panelli dovrebbero sempre ricevere un irraggiamento diretto; è importante quindi che l'esposizione segua il movimento delle sole durante la giornata. Talvolta le nuvole possono coprire parzialmente o toaltmente il sole; gli apparecchi Powertraveller sono però in grado di regolare automaticamente il flusso della carica, annullando gli sbalzi.

Se caricate attraverso finestre o parabrezza di auto dovete essere consapevoli che i tempi di carica aumentano; la maggior parte degli edifici e dei veicoli hanno infatti filtri che bloccano parzialmente i raggi UV. Anhe i vetri apparentemente incolore possiedono filtri che possono ridurre fino al 10% la performance di ricarica. Cercate quindi di porre i pannelli sempre sotto la luce diretta del sole.

Le condizioni meteo estreme influenzano l'efficienza delle batterie. La fascia di temperatura per una carica ottimale di una batteria a ioni di litio è 0-45 °C. In caso di condizioni estreme cercate di proteggere gli apparecchi dall'esposizione diretta all'ambiente.

Posso lasciare la batteria direttamente esposta ai raggi solari ? 
Quanfdo possibile suggeriamo di evitare l'esposizione diretta della batteria.  

So non utilizzo il mio powermonkey o powergorilla per un po' di tempo, è meglio che lo tenga con un po' di carica ?
Sì, se l'apparecchio viene tenuto a riposo per un periodo prolungato, sarebbe meglio che ciò avvenisse lasciando circa il 60% di carica; questo aiuta a mantenere la batteria in buone condizioni. 

Cosa accade se lascio il mio apparecchio Powertravellere intuilizzato per lungo tempo ?
 
Il vostro apparecchio è in grado di mantenere fino al 75% di carica per un periodo di 6 mesi. Tuttavia una bateria necessita di essere ri-condizionata. Più spesso usate il vsotro carica-batteria, mlgliore sarnno le prestazioni.

Sono disponibili connettori e adattatori extra ?
Sì, sono disponibili numerosi connettori e adattatori per la maggior parte di telefoni, smartphone e macchine fotografiche digitali. Consultate il selettore online per trovare il connettore adatto al vostro apparecchio.

Qual'è la garanzia sugli apparecchi Powertraveller ?
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia di un anno per difetti di fabbricazione.
Per informazioni extra e resi di prodotti difettosi, scrivete a info@outback.it.
NOTA IMPORTANTE: tutti i resi devono essere preventivamente autorizzati dal nostro ufficio e necessitano la compilazione di un apposito modulo di reso.